Annamaria Gyoetsu Epifania

Immagine-contatto

Altre informazioni

Annamaria Epifanìa ha fatto la carriera di danzatrice classica professionista, ed è oggi danzaterapeuta.

Diplomata all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, ha danzato come solista presso: Aterballetto, , Compagnia Carla Fracci, Arena di Verona, Biennale Teatro di Venezia, Teatro Comunale di Bologna, Balletto di Roma e tanti altri Teatri e compagnie di Danza.

Ha condotto esperienze teatrali presso: Actor’s Studio di Parigi, Teatro Università di Caracas, Università la Sapienza di Roma.

Tra i registi e coreografi con i quali ha lavorato e studiato: Rudolf Nurejev, Aurelio Miloss, Amedeo Amodio, Vittorio Biagi, Jean Cèbron, Pier’Allì, Lindsay Kemp, Maria Fux, Kazuo Ōno.

Nel 1983 ha fondato la compagnia di Danza e Teatro "Teatro del Disgelo" di cui è stata regista e coreografa, ed ha prodotto spettacoli apprezzati da pubblico e critica. Ha svolto una intensa attività didattico-seminariale con interventi in campo artistico, formativo e sociale.

Nel 1988 ha fondato a Roma il Centro Tara Bianca (oggi Centro Zen Anshin) affiancata da Guglielmo Cappelli, compagno d'arte e di vita. Ha studiato arti marziali, terapie e tecniche psicomotorie: Tai Chi - Qi Gong, Karate, Metodo Feldenkrais e Mézières, Alimentazione Naturale, e altre discipline olistiche.

Fondamentale la sua formazione con il Maestro di Tai Chi - Qi Gong con il Maestro AnZuò - Enzo Bordi.

Attualmente insegna Danza Creativa - Danzaterapia, Tai Chi - Qi Gong, conduce stages  di Zen e Danza e tiene sedute individuali di Terapia dell'Ascolto presso il Centro Zen Anshin ed altre realtà.

Profilo su Google+