Anshin nel Sociale

Incontri nelle Scuole

Da molti anni il Centro Zen Anshin collabora al progetto del Centro Astalli chiamato "Incontri". Questo volontariato ha come finalità l'educazione alla diversità culturale e religiosa destinato agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori, pubbliche e private, spesso situate in aree di disagio sociale e culturale. Il progetto integra l'insegnamento nelle classi, alla visita presso il Centro Zen Anshin per un approccio diretto con i  luoghi della Pratica. Il compito è cercare di trasmettere l'essenza di una tradizione spirituale in un piccolo tempo e con parole semplici. Gli incontri con i ragazzi sono ricchi di spunti di riflessioni  e, sopratutto, focalizzano l'attualizzazione della pratica nelle circostanze della vita di tutti i giorni.

Colazioni agli Homeless e gruppo di Ascolto

Anshin nel socialeIl Centro Zen Anshin connettendosi con l'Associazione  La Ronda della Solidarietà (onlus), è presente, coi suoi amici e praticanti, per servire le colazioni a persone in grave emergenza sociale a Trastevere, due mattine a settimana. Un pomeriggio a settimana ha dato il via ad un incontro per  la condivisione  di storie ed esperienze di vita, in  un programma  creato per un gruppo homeles con un massimo di dieci partecipanti, nella zona ex Mattatoio. E' benvenuta la collaborazione di chi volesse contribuire con la sua presenza, o con vestiario, coperte o beni di ristoro.
Potete contattarci qui.

Sostegno ad  Onlus

Il Centro Zen Anshin organizza regolarmente serate di musica, teatro, cultura, allo scopo di sostenere Associazioni e Organizzazioni non governative che operano nel campo dell'impegno sociale. A questi incontri contribuiscono gli allievi del Corso di Danza CreativaDanzaterapia .  Gli artisti ospiti e gli organizzatori offrono le loro prestazioni  a titolo gratuito. Fra le Associazioni sostenute ricordiamo:

Scritto da