Guglielmo Doryu Cappelli

Immagine-contatto

Altre informazioni

Guglielmo Cappelli è danzatore e coreografo.  

Studia Danza Classica con Fausta Gaggi, docente dell'Accademia Nazionale di Danza e Danza Contemporanea al Centro Professionale di Danza Contemporanea con Elsa Piperno, Joseph Fontano, Fabrizio Monteverde ed altri, partecipando a performances e workshops.

Nel 1985 entra nella compagnia di Teatrodanza “Teatro del Disgelo” diretta da Annamaria Epifanìa in qualità di danzatore-performer, e successivamente come coreografo.

Studia Mimo con Lindsay Kemp, Danza Butoh con Kazuo e Yoshito Ōno, Yumiko Yoshioka, segue corsi di Tai Chi Chuan e Qi Gong.

E' esperto di musica etnica, di avanguardia e nuove tendenze. E' laureato in Lettere all'Università La Sapienza di Roma con una tesi di Antropologia della Danza.

Attualmente insegna Danza Creativa - Danzaterapia e Tecniche di Improvvisazione, ed è autore e coreografo delle performances dei partecipanti al Laboratorio Coreografico e Teatrale  del Corso di Danza Creativa-Danzaterapia del Centro Zen Anshin. Affianca Annamaria Epifanìa nella conduzione di stages e seminari.

Profilo su Google+