15 - 16 ottobre San Sperate (CA) Incontro con lo Zen

Tre giorni all’insegna della tradizione Zen, con i rev. Annamaria Gyoetsu Epifania e Guglielmo Doryu Cappelli, Maestri nella tradizione dello Zen Soto ed eredi nel Dharma del Maestro Shoaku Okumura. Presentazione del libro “Se respiri stai danzando” della Maestra Zen e danzatrice Annamaria Gyoetsu Epifania, storie della tradizione Zen con lo spettacolo “La guida” di Emilio Ajovalasit e introduzione alla meditazione con i Maestri.

Info: https://www.shinrin.it/blog/

Corso Avanzato di Studi buddhisti

Per la prima volta in Italia e in Europa un Corso Avanzato di Studi buddhisti con i massimi esperti di buddhismo zen e docenti di fama internazionale provenienti da alcune delle Università più prestigiose al mondo, come Ca’ Foscari di Venezia (I), Komazawa University di Tokyo (J), UCLA di Los Angeles (USA).
Il Master in buddhismo zen è stato progettato per studenti, praticanti e monaci, che desiderano intraprendere un percorso di studi formali. Il Master di primo livello della Dharma Academy: “Dal Buddha allo zen” prevede seminari in presenza e online, ritiri nei monasteri zen in Italia, Giappone e Usa, un convegno internazionale, verifiche di studio, relazioni tra il Sangha partecipante e i docenti.
Direttore didattico del Master il prof. Aldo Tollini, ideatore della Dharma Academy e docente del Master, il Rev. Tetsugen Serra, assieme a Rev. Shinnyo Marradi, Rev. Doryu Cappelli, Rev. Hongaku Villa.
E' possibile iscriversi alla newsletters per ricevere aggiornamenti sul Master che inizierà a partire dal mese di novembre 2020.
 

7 - 8 dicembre - Notte dell'Illuminazione (Rohatsu)

Intensivo notturno di Zazen per celebrare la ricorrenza della Illuminazione del Buddha al sorgere della prima stella del mattino, che per le tradizioni buddhiste dell'estremo oriente cade il giorno 8 dicembre.

Leggi tutto

Calendario Prossimi Eventi

Ottobre
Venerdì 15 - Domenica 17 - San Sperate (CA) Incontro con lo Zen
Venerdì 22 - Domenica 24 - Kesa Sesshin

Novembre
Venerdì 12 - Domenica 14 - Kesa Sesshin

Dicembre
Venerdì 3 - Domenica 5 - Sesshin dell'Illuminazione
Domenica 5 - Cerimonia di Jukai - Trasmissione dei Precetti
Martedì 7 - Mercoledì 8 - Notte di Zazen e Celebrazione dell'Illuminazione del Buddha



Dove non specificamente indicato, gli eventi si svolgono al Centro Zen Anshin - Roma

Cliccare sui links per i dettagli

 

3 - 5 Dicembre - Sesshin dell'Illuminazione

Come ogni anno, in occasione della ricorrenza della Illuminazione del Buddha con il sorgere della prima stella del mattino, ( che per le tradizioni buddhiste dell'estremo oriente cade il giorno 8 dicembre ), avrà luogo un Sesshin ( Sesshin = entrare nel cuore della Pratica, in profondità ) dal 7 al 9 dicembre. 

Il Sesshin terminerà con la Cerimonia di Trasmissione dei Precetti Buddhisti (Jukai) ai praticanti che ne hanno fatto richiesta e che si sono preparati nel corso dell'anno.

Leggi tutto

Altri articoli...

  • 1
  • 2

Donazioni

Sostieni Insegnamento e Pratica al Centro Zen Anshin